Inter-Juventus e Fiorentina-Napoli: crocevia della Serie A

La Serie A 2017-2018 è al crocevia. Il prossimo weekend il nostro campionato conoscerà due gare decisive, ancor più decisive di quella che ha visto il Napoli uscire vittorioso dall’Allianz Stadium. Sabato alle 20.45 si sfideranno Inter e Juventus a Milano, domenica Fiorentina e Napoli si affronteranno alle 18.00.

Negli ultimi giorni, soprattutto dopo la vittoria del Napoli contro la Juve che ha riaperto la corsa scudetto, se ne sono sentite di cotte e di crude. Da un lato le presunte pressioni della tifoseria interista al fine di incitare, e di condurre alla vittoria, l’Inter “obbligata” a fermare gli odiati rivali. Dall’altro le voci sulla presunta volontà della tifoseria viola di scansarsi per favorire il Napoli nella lotta scudetto.

La verità è che Inter-Juventus, senza tutta la sovrastruttura che si è generata, sarebbe di per sé una grandissima sfida e che Fiorentina-Napoli per gli azzurri non è mai una gara facile. A Firenze il Napoli ha vinto solo 15 volte, la Fiorentina 35. Per gli uomini di Sarri quella contro la Fiorentina è tutto tranne che una gara da snobbare.

La Fiorentina si scansa? La rivalità con la Juve non basta

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni e le statistiche del match