Inter-Empoli 2-0: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Inter-Empoli rispetta il pronostico e termina con la vittoria dei padroni di casa. La redazione di Calciomercato.Napoli.it vi propone video gol, highlights e sintesi del 2-0 firmato dalle realizzazioni di Eder e Candreva.

Il successo dei nerazzurri è stato costruito fin dai primi minuti. Protagonista fin da subito Palacio, che con il suo colpo di testa chiama Skorupski all’intervento per togliere il pallone dall’incrocio. Poco dopo lo stesso argentino serve a Eder un assist precisissimo che l’italiano trasforma appoggiando di petto sulla linea della porta.

L’Empoli prova a rispondere con El Kaddouri, ma la grande occasione del primo tempo è sui piedi di Gagliardini. Il centrocampista si smarca bene e riceve l’assist di D’Ambrosio, ma il tiro è piuttosto centrale e Skorupski può intervenire. Il primo tempo quindi termina sull’1-0, senza troppi patemi per i padroni di casa.

Il vero brivido arriva a inizio ripresa, quando una verticalizzazione di Maccarone imbecca Krunic in area di rigore. Il centrocampista incrocia a tu per tu con Handanovic, ma il portiere nerazzurro salva il punteggio con un miracolo. Passa un minuto e l’Inter raddoppia: cross di Eder per Candreva, il tiro di prima dell’esterno batte uno Skorupski non irresistibile.

L’Empoli non riesce a scuotersi e si affida a iniziative personali. Croce prova la giocata con un tiro al volo, ma Handanovic non si fa trovare impreparato. Nel finale l’ingresso di Gabigol non cambia molto la situazione. Le ultime occasioni sono per l’Inter, che impegna Skorupski con i colpi di testa di Gagliardini e Miranda.

Per i nerazzurri tre punti preziosi, che permettono di scavalcare la Lazio in attesa del posticipo con il Milan. L’Empoli invece mantiene il proprio vantaggio sulle inseguitrici, tutte sconfitte in questo turno di Serie A. Avere però una giornata in meno verso la fine del campionato è un vantaggio per i toscani.

Inter-Empoli 2-0: video gol e highlights