Inter-Atalanta 1-2 Video Gol, Highlights e Sintesi

L’Inter non riesce proprio ad avere la meglio sull’Atalanta che anche stavolta va di traverso al Biscione. I bergamaschi vincono 2-1 con le reti di Bonaventura (doppietta) e Icardi che aveva momentaneamente pareggiato per i nerazzurri.

Nel primo tempo Atalanta con le migliori occasioni da gol. Prima Stendardo in sforbiciata impegna severamente Handanovic, poi è il turno di Cigarini che al 13′ raccoglie una corta respinta della difesa e calcia di controbalzo. Il portierone  sloveno dell’Inter respinge e salva il risultato. Ancora Atalanta in avanti. Gran colpo di testa di Denis e palla che scheggia la traversa.

Risponde l’Inter con Icardi che lanciato benissimo in area di rigore, anziché servire Palacio pensa al tiro e Consigli respinge col piede. Il gol è nell’aria e infatti arriva subito. Angolo dell’Inter che perde palla e ripartenza letale dell’Atalanta imbastita da Moralez che lancia Bonaventura. Il numero 10 orobico controlla e scarica un destro potente alle spalle di Handanovic che non arriva neppure a tuffarsi. 1-0 per i bergamaschi al minuto 34.

Neanche il tempo di esultare e l’Inter pareggia subito. Icardi, ben imbeccato da Guarin, salta secco Yepes e fredda Consigli sul primo palo. 1-1 al 35′. Non ci sono altre occasioni e il primo tempo si chiude sul pareggio.

Nella ripresa gli uomini di Mazzarri sono più aggressivi e parte il festival delle occasioni mancate. Subito al 7′ Guarin da posizione centrale spara un bolide con destro e la palla sbatte sulla parte alta della traversaAl 13′ st. ancora Inter in avanti. Grande cross di Jonathan, Palacio la spizza di testa in maniera leggera e la palla bacia il palo e va sul fondo.

Anche l’Atalanta ha una grande palla gol. Brienza al 41′, pescato bene dentro l’area di rigore, conclude di sinistro rasoterra, Handanovic è battuto ma Jonathan salva sulla linea in scivolata. Un minuto dopo la migliore occasione del match. Jonathan scende sulla destra, fa sedere Consigli, e con un pallonetto spedisce la palla sulla traversa. La respinta è colta da Icardi che di destro colpisce il palo e la palla termina sul fondo. I tifosi milanesi sono basiti.

Al 45′ arriva il gol beffa dell’Atalanta. Punizione dalla destra di Brienza che mette in mezzo e Bonaventura, completamente solo, di testa fa 2-1 e porta i tre punti a casa per i suoi. L’Inter di Mazzarri può solo mangiarsi le mani.

I GOL DI INTER-ATALANTA:

TUTTE LE NOTIZIE SU INTER-ATALANTA