Insigne maglia numero 10, Sarri in conferenza stampa: “Giusto far sognare i giovani”

Insigne indosserà la maglia numero 10? La risposta di Sarri in conferenza stampa...

Maurizio Sarri ha appena concluso la conferenza stampa della vigilia di Napoli-Cagliari. Uno degli argomenti trattati dal tecnico toscano è quello che tratta della possibilità di un cambio di maglia di Insigne dalla 24 alla 10. Lorenzo Insigne è divenuto una bandiera indiscussa del Napoli: tutti ormai lo considerano un leader, un numero 10.

“Al ritiro di Totti la maglia numero 10 della Roma potrebbe essere sospesa. Lo stesso è accaduto con la 10 del Napoli, ma io penso che sia giusto far sognare i ragazzi giovani. E’ giusto però omaggiare e tributare le leggende” – commenta Sarri ai microfoni della stampa durante la conferenza odierna.

Maglia numero 10 a Insigne, Sarri: “Comporterebbe responsabilità”

“La maglia numero 10, soprattutto a Napoli, è una responsabilità enorme e comporta paragoni esagerati” – conclude Sarri. La vecchia maglia indossata da Diego Armando Maradona, la stessa che ha conquistato due scudetti, è stata blindata dalla SSC Napoli che la ritiene sacra. Insigne, che attualmente indossa la numero 24 sembra essere il candidato giusto per la maglia numero 10 anche se sembra quasi impossibile concedergliela.

Indossare la maglia di Maradona è un peso enorme per qualsiasi giocatore e soprattutto alimenterebbe un paragone enorme. E’ vero che Lorenzo Insigne ha ormai preso in mano il Napoli e i suoi tifosi, ma indossare la maglia del Dios sembra a dir poco Fantacalcio.