Insigne non convocato in Nazionale, Conte: “Fuori per scelta tecnica”

E’ arrivata la risposta di Antonio Conte, commissario tecnico della Nazionale, sulla mancata convocazione di Insigne. Il tecnico non ha usato giri di parole in conferenza stampa e ha svelato: “Non è stato chiamato per scelta tecnica”. Quindi viene confermata l’anticipazione de La Gazzetta dello Sport che questa mattina aveva parlato di una punizione nei confronti del napoletano visto che la volta scorsa ha lasciato il ritiro di Coverciano per dolori al ginocchio.

INSIGNE NON CONVOCATO, CONTE: “ATTEGGIAMENTI SONO IMPORTANTI”

Andando più addentro alla non convocazione di Insigne, Conte ha battuto sul tasto degli atteggiamenti anche se il discorso lo ha fatto in generale il riferimento era chiaro a chi lo ascoltava: “Ho detto che avrei valutato la voglia di chi arriva qui. Sono parole che ho già detto, concetti che ho già espresso. C’è chi lo ha capito subito e chi invece ha avuto bisogno di tempo. Io non ascolto i venti del nord, del centro o del sud. Servono valori straordinari per questa maglia, non bastano due o tre gol”, insomma o si cambia o per Conte Insigne può restare a casa. Ragionamento non certo gradito dal popolo napoletano che invece vorrebbe il proprio idolo al centro del progetto Italia.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

gonzalo higuain scarpa d'oro

Video Gol Higuain in Napoli-Udinese 1-0 visto dalla Curva B

Video – Sarri: “Rigori al Napoli? Non abbiamo la maglia a righe”