Insigne agli Europei 2016, Il Mattino: Ci sarà sicuramente

Insigne Giocatore Napoli

Archiviata la stagione 2015-2016 con la vittoria della Juventus in Coppa Italia è tempo di pensare agli Europei di calcio 2016 e alla Coppa America. Il Mattino nella sua edizione odierna si è particolarmente soffermato sui tesserati del Napoli che potrebbero partecipare alla prossima competizione europea ed in particolar modo su Lorenzo Insigne.

PER IL MATTINO INSIGNE ANDRA’ AGLI EUROPEI IN FRANCIA

 

Secondo il quotidiano napoletano Lorenzo Insigne sarà sicuramente nella lista dei 30 che sarà divulgata lunedì 23 Maggio da Antonio Conte. Proprio durante lo stage il ct della Nazionale italiana avrebbe dedicato molta attenzione al talento del Napoli provandolo soprattutto da seconda punta nel suo 3-5-2.

Nelle intenzione del selezionatore azzurro Insigne dovrebbe essere quel giocatore in grado di cambiare la partita con il suo ritmo soprattutto nei secondi tempi quando gli avversari cominciano ad accusare la stanchezza.

Una conferma della convocazione di Insigne ai prossimi Europei di calcio in Francia è venuta dallo stesso calciatore il quale avrebbe spostato le proprie vacanze estive programmate con l’amico Antonio Cassano. 

EUROPEI IN FRANCIA 2016: DIFFICILI LE CONVOCAZIONI DI TONELLI E JORGINHO

Più complicata invece la situazione di Tonelli e Jorginho. Il futuro difensore del Napoli ha pochissime possibilità di essere convocato dato che Conte punterà quasi certamente sul blocco Juventus: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Rugani. Per Jorginho invece ci sono più possibilità dopo gli infortuni di Marchisio e Verrati, e insieme a De Rossi e T.Motta si gioca due posti a centrocampo come regista.

Leggi anche: