Infortunio Strootman e Pellegrini: saltano Roma-Napoli?

In piena sosta nazionali, i club di Serie A riprendono fiato in vista del rientro in campo per l’8a Giornata di campionato. Quest’ultima sarà condita dal big match Roma-Napoli, sfida decisiva ai fini dello scudetto. Ma la formazione capitolina ha a che fare con numerosi giocatori infortunati. Ai già fermi Emerson, Defrel e Schick si sono aggiunti anche Strootman, Pellegrini e De Rossi. Pedine importantissime per l’undici di DI Francesco, ora decimato per l’impegno contro il Napoli.

Strootman ha subito un infortunio nella scorsa giornata di campionato contro il Milan. Il centrocampista olandese è stato vittima di una fortissima contusione al ginocchio dovuta ad uno scontro di gioco con Biglia. Attualmente è a riposo, sta svolgendo gli esami del caso e oggi pomeriggio si avranno notizie più chiare sul suo futuro.

Roma-Napoli: out anche Pellegrini e De Rossi

Le brutte notizie per Di Francesco non si fermano a quelle relative a Strootman. Anche Pellegrini e De Rossi hanno dovuto lasciare la Nazionale causa infortunio. Il centrocampista ex Sassuolo aveva già accusato problemi nella scorsa di campionato, poi gli esami medici a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato un edema muscolare nel soleo destro. Il giocatore resta in dubbio per la prossima di campionato.

Per quanto riguarda De Rossi, invece, il capitano soffre da tempo di un’infiammazione al menisco. Il dolore ha colpito il giocatore durante il ritiro con la Nazionale, costringendolo a ritornare anzitempo a Roma. Dovrebbe recuperare per la sfida contro il Napoli.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Convocazioni Nazionale Argentina: Out Higuain, si a Benedetto

Jorginho fuori dalla Nazionale Italiana: Ventura sceglie Barella