Infortunio Mertens, salta i Playoff di Champions contro il Nizza?

Dries Mertens ha subito un infortunio durante Verona-Napoli ed è in dubbio per la sfida di Champions League contro il Nizza...

Non ci sono buone notizie per Dries Mertens che, durante l’anticipo di sabato sera Verona-Napoli, ha subito un duro intervento di gioco al piede. Il fallo, commesso da Romulo, potrebbe impedire al giocatore belga di prender parte alla gara di ritorno dei playoff di Champions League tra Nizza e Napoli.

Durante l’allenamento mattutino a Castel Volturno, il giocatore belga non ha sostenuto una parte di allenamento con il gruppo. Dopo il consueto riscaldamento con i compagni, il giocatore è andato a colloquio con un membro dello staff azzurro per discutere delle sue condizioni. Successivamente al giocatore belga si è avvicinato Maurizio Sarri. Tra di loro è avvenuta una discussione molto intensa che fa riflettere molto sulle possibilità di vedere in campo Mertens domani sera.

Infortunio Mertens: gioca Milik?

In questo modo la squadra partenopea si ritroverebbe costretta a rinunciare ad un pezzo importante della rosa. L’infortunio di Mertens potrebbe infatti danneggiare gli azzurri in vista della gara in programma domani 22 agosto alle ore 20:45 in Costa Azzurra. Al posto del folletto belga potrebbe giocare, allora, il rispolverato Arek Milik. L’attaccante polacco ha risposto presente all’appello di Sarri nella scorsa gara di campionato contro il Verona. Gli azzurri possono contare su un risultato a loro favore e sull’esperienza nell’affrontare match di questo livello.

Il Nizza, invece, se vuole avere la meglio sulla squadra partenopea, deve provare a dominare la partita. Con il supporto dei tifosi di casa proverà a strappare un risultato utile anche se non sarà facile. La squadra francese parte infatti sfavorita con un risultato di 2-0 a vantaggio degli azzurri.