Infortunio Marchisio, Stagione Finita: Tempi di Recupero Lunghi

Brutte notizie per la Juventus che, con l’infortunio di Marchisio, perde uno degli elementi di maggior valore della rosa. I tempi di recupero per il “principino” saranno davvero lunghi e per lui si parla addirittura di stagione finita. L’infortunio è avvenuto durante gli allenamenti della Nazionale in vista della sfida di Sofia contro la Bulgaria dove l’Italia giocherà per i tre punti in vista della qualificazione ad Euro 2016.

Il tecnico della Nazionale, Antonio Conte, dovrà fare a meno anche di Pasqual e Florenzi ma, intanto, monta la polemica con la Juventus che non ha digerito affatto i carichi di lavoro che, secondo Elkann, avrebbero condotto all’infortunio di Marchisio. Il dottor Castellacci si è subito messo all’opera per capire la reale entità dell’infortunio ma la risonanza magnetica ha confermato i dubbi dei primi istanti: per Marchisio è previsto un lunghissimo stop.

Il centrocampista della Juventus ha infatti subito una lesione subtotale del legamento anteriore del ginocchio destro che lo costringerà ad un intervento chirurgico e a una lunga degenza. L’infortunio sarebbe avvenuto durante il riscaldamento. Secondo quanto riferito da Castellacci, durante il riscaldamento, Marchisio si sarebbe procurato da solo la lesione del legamento. Intanto Marchisio tornerà a Torino dove sarà affidato allo staff medico bianconero.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Sparatoria a Napoli: ferito un uomo a San Giovanni a Teduccio

Calciomercato Napoli, Gazzetta dello Sport: “Callejòn via a giugno”