Infortunio Insigne, Condizioni e Tempi di Recupero: salta Napoli-Inter?

Sfuma qualche preoccupazione di troppo sorta in merito all’infortunio rimediato da Insigne contro il Manchester City in Champions League. Il folletto di Frattamaggiore, al decimo minuto della ripresa, ha abbandonato il terreno di gioco dell’Etihad Stadium a causa di un problema muscolare. Il Magnifico, nel post gara, ha parlato delle sua condizioni fisiche ai microfoni di Premium Sport. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà ad alcuni controlli per determinare se sarà presente sabato sera in Napoli-Inter.

Tutta Napoli, Sarri compreso, è in apprensione per Lorenzo Insigne. Il fuoriclasse azzurro è stato vittima di un problema muscolare ai muscoli adduttori della coscia destra nel corso di City-Napoli. Maurizio Sarri ha sostituito Il Magnifico a scopo precauzionale. L’attaccante resta in dubbio per la super sfida scudetto di sabato sera contro l’Inter, ormai divenuta l’inseguitrice numero uno degli azzurri in classifica.

Napoli-Inter: le alternative a Insigne

Se il pupillo del Napoli non dovesse farcela a compiere il pieno recupero per la prossima di campionato, Sarri sarà obbligato a cambiare. L’alternativa in pole per il ruolo di vice Insigne sembra essere Giaccherini, che garantirebbe al Napoli più copertura in difesa ma meno proposizione offensiva. Al pari di “Giak” c’è l’ipotesi Rog; il duttile centrocampista croato ha già ricoperto altre volte il ruolo di esterno d’attacco. Fresco, poiché rimasto in panca contro il city, motivato dalla voglia di giocare, potrebbe conquistarsi la titolarità a sinistra.

L’ultima ipotesi per la fascia sinistra d’attacco è quella di vedere Adam Ounas partire titolare. L’algerino ex Bordeaux è entrato bene in partita contro il City mostrando personalità. Il big match contro l’Inter potrebbe esaltarlo.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Manchester City-Napoli, Intervista Sarri: “Insigne sta bene”

Napoli-Inter: Biglietti per il San Paolo quasi Esauriti