Infortunio Higuain, Ufficiale: salta il Napoli

Clamoroso Higuain. L’attaccante della Juventus ha appena terminato la radiografia alla mano, vittima di un trauma al terzo metacarpo. Il Pipita si sottoporrà, tra oggi e domani, ad un intervento chirurgico. È dunque ufficiale: contro il Napoli, come anticipato da Allegri, non ci sarà. Assenza pesantissima, dunque, per i bianconeri e sorriso massimo per il Napoli, che purtroppo o per fortuna non incontrerà l’argentino al San Paolo. La notizia è stata certificata anche dai colleghi di Sky Sport.

Per la Juve è una batosta, per il Napoli un sollievo. Il Pipita Gonzalo Higuain, l’uomo più atteso della partita, non ci sarà in Napoli-Juventus. L’attaccante bianconero, come confermato da Sky Sport e dai principali quotidiani sportivi online, ha rimediato una frattura al terzo metacarpale. L’attaccante della Nazionale Argentina sarà operato nelle prossime ore. Alcuni sospetti in merito alla possibile assenza dell’ex Napoli erano già stati anticipati da Allegri durante la conferenza stampa post Juve-Crotone.

Fuori Higuain, dentro Mandzukic

Al posto di Gonzalo Higuain ci sarà dunque Mandzukic a guidare l’attacco bianconero. Il croato si è comportato bene nell’ultima uscita della Vecchia Signora in campo. A far compagnia all’ex Atletico Madrid in avanti ci saranno Costa e Dybala.

Assenza di spessore, quindi, nelle fila dei bianconeri. L’uomo che l’anno scorso decise entrambe le sfide contro il Napoli, venerdì sera, non ci sarà. Le decise entrambe, al San Paolo, che stavolta non potrá ricoprire di fischi il suo ingresso in campo.

 

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Hamsik sbiadito: quando il Record di Maradona si trasforma in un incubo

Napoli-Juventus: anche Chiellini, Bernardeschi e Cuadrado infortunati