Infortunio Higuain: salta Napoli-Juventus? Oggi gli Esami

Napoli-Juventus, all'appuntamento più importante della stagione bianconera potrebbe mancare per infortunio il Pipita Higuain.

Ieri sera la Juventus, nel posticipo serale della 14a Giornata di Serie A, ha ottenuto una vittoria agrodolce ai danni del Crotone. I bianconeri, infatti, sono stati costretti a sostituire Lichtsteiner affetto da problemi muscolari. Ma la porta dei guai per Allegri non è completamente chiusa. Higuain, fermo per infortunio e assente contro i calabresi, non ha lanciato segnali di guarigione. L’argentino, come annunciato da Allegri nella conferenza stampa post partita, potrebbe saltare anche Napoli-Juventus.

Gonzalo Higuain soffre di un trauma al terzo metacarpale che lo costringe ad indossare un tutore e a restare lontano dal campo. E’ per tale motivo che il tecnico bianconero non ha utilizzato il 9 orobico nella scorsa gara di campionato vinta contro il Crotone. “Gonzalo non ha giocato perché sta male. La mano gli procura molto dolore e oggi si sottoporrà ad alcuni esami; magari a Napoli non ci sarà” – ha dichiarato Massimiliano Allegri dopo
Juve-Crotone.

Higuain out: chi gioca contro il Napoli?

Alla lista degli infortunati bianconeri, già pesantemente occupata da Cuadrado, si aggiungono anche Lichtsteiner e Higuain. Allegri, nel caso in cui il Pipita dovesse gettare la spugna per la gara contro il Napoli al San Paolo, sarà costretto a riconfermare l’attacco schierato contro il Crotone.

Mandzukic sostenuto da Dybala e Douglas Costa con Bernardeschi pronto a subentrare dalla panchina. Idea Cuadrado che potrebbe concretizzarsi in caso di novità positive dall’infermeria bianconera. Il posto di Lichtsteiner, invece, potrebbe essere occupato da De Sciglio. Ma il peso più grande, per Allegri, è il dubbio Pipita.