Infortunio Higuain, Comunicato Juventus: “Intervento riuscito”

“In data odierna Gonzalo Higuain si è sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre e sintetizzare la frattura al terzo metacarpale della mano sinistra. L’operazione è riuscita perfettamente. Nei prossimi giorni si parlerà di rientro in campo” – scrive la Juventus pochi istanti fa in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società bianconera.

E’ filato liscio l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto nel pomeriggio il Pipita. Come recitato dal comunicato pubblicato dalla Juventus, l’intervento è durato 45 minuti ed è riuscito alla perfezione. Esportato, dunque, il pezzetto di osso che provocava tanto dolore all’attaccante argentino. I tempi di recupero, stimati 2-3 settimane, saranno confermati nelle prossime ore. Ad effettuare l’operazione chirurgica sono stati i dottori Rigo e Rossi della clinica J Medical situata a Torino.

Napoli-Juventus: Higuain non gioca

La notizia più importante, sia per i napoletani che per i juventini, è l’assenza del Pipita dello scontro scudetto tra Napoli e Juventus al San Paolo. Il bomber bianconero sarà costretto a riposare per evitare cadute o colpi alla mano sinistra che significherebbero infortuni più gravi. Max Allegri aveva già annunciato una possibile esclusione dell’attaccante orobico nella sfida col Napoli: lungimirante.

Al J Medical, a seguito dell’intervento a cui si è sottoposto Higuain, filtra ottimismo per il suo rientro in campo. L’attaccante potrebbe stringere i tempi di recupero e rientrare subito dopo la sfida contro il Napoli. La Juve spera di recuperare l’argentino per la gara contro l’Inter.

 

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Infortunio Higuain, Frattura alla mano: i tempi di Recupero

Napoli-Juventus, trasferta vietata ai tifosi juventini