Infortunio Hamsik, Radio Marte: “Non gioca Napoli-Cagliari”

Hamsik in forte dubbio per Napoli-Cagliari. Pasquale Tina: "non giocherà"

Destano preoccupazione le condizioni fisiche di Marek Hamsik, colpito da un fastidio al muscolo del polpaccio. Il centrocampista slovacco, come annuncia Pasquale Tina nella odierna edizione di Marte Sport Live, non giocherà Napoli-Cagliari. Secondo il giornalista de La Repubblica, Sarri concederà un po’ di riposo al Capitano vista la sua onnipresenza in campo durante la stagione seguente.

“Sarri ha curato molto l’allenamento svolto oggi a Castel Volturno: non vuole commettere errori contro il Cagliari. Per quanto riguarda la formazione di sabato pomeriggio, Hamsik non ci sarà. Il centrocampo infatti sarà composto da Jorginho, Allan e uno tra Zielinski e Rog” – annuncia Pasquale Tina ai microfoni di Radio Marte. In effetti il capitano slovacco, nella seduta di allenamento odierna, ha svolto un lavoro differenziato dal gruppo e molto difficilmente sarà in campo sabato contro il Cagliari.

Infortunio Hamsik: le condizioni

Marek Hamsik soffre di problemi muscolari da diversi giorni. Il Capitano azzurro aveva già accusato dolori al polpaccio prima di Sassuolo-Napoli, ma Sarri non ha mai voluto rinunciare allo slovacco. Si tratta dunque di lievi problemi fisici, che Hamsik dovrebbe smaltire con qualche giorno di riposo. Giusto quindi che il tecnico toscano faccia accomodare in panchina il Capitano, giocatore che quest’anno ha disputato tutte le partite del Napoli.

Napoli-Cagliari: forte ballottaggio in difesa

Nella formazione del Napoli manca ancora un ballottaggio da sciogliere: quello tra Maksimovic e Chiriches. Il difensore rumeno dovrebbe essere in vantaggio sul serbo per un posto da titolare. Non convocato, ovviamente, lo squalificato Koulibaly. Per quanto riguarda il reparto difensivo, Strinic dovrebbe cedere il posto a Ghoulam sulla fascia sinistra. Ma conoscendo Sarri, nessuna sorpresa nella formazione titolare sembra impossibile.