Infortunio Hamsik, out contro l’Udinese: torna contro l’Arsenal?

Cattive notizie per il Napoli e per i suoi tifosi: Marek Hamsik non tornerà in campo nemmeno contro l’Udinese. La botta rimediata al piede contro il Parma provoca ancora fastidio al centrocampista slovacco che, escluso dalla gara contro la Lazio, potrebbe saltare anche quella contro l’Udinese per provare a rientrare contro l’Arsenal, nel match che vale una stagione per la truppa di Benitez. L’infortunio è fastidioso, non grave, ma necessita di cure continue per far sì che si evitino ricadute e soprattutto che Hamsik possa rendere al meglio al suo rientro.

Lo staff medico e sanitario sta sottoponendo lo slovacco a continue cure: palestra, terapie e uno speciale plantare per aiutare la diminuzione dei tempi di recupero. Benitez non vuole rischiarlo, manderà in campo solo giocatori al 100% della forma e senza guai fisici che potrebbero pregiudicare il prosieguo della stagione. Il tecnico spagnolo sa bene che, per essere competitivi, bisogna avere tutta la rosa al massimo della forma.

benitez

Nei prossimi giorni Hamsik sarà sottoposto anche a test sul campo: se correrà e tirerà senza provare fastidio sarà sicuramente in campo contro l’Arsenal. Altrimenti, tutto sarà rimandato ai successivi impegni: Benitez e i tifosi, però, incrociano le dita perché Marekiaro serve come il pane.

Leggi anche–> Hamsik salta la Lazio

Leggi anche–> Infortunio Hamsik: tempi più lunghi del previsto?