Infortunio Allan, Tempi di Recupero: rientro dopo Napoli-Real Madrid

Allan è costretto a restare ai box per diverse giornate: ecco chi sarà il sostituto del brasiliano

Il lunedì ha un sapore amaro per il Napoli. Giungono infatti pessime notizie dall’infermeria: Allan ha subito una distrazione muscolare all’adduttore in Chievo-Napoli. Ecco quando il centrocampista brasiliano del Napoli potrà tornare a disposizione della rosa guidata da mister Sarri.

Allan dovrà restare fermo ai box per circa 20 giorni, saltando le tre gare più importanti della stagione azzurra. Il brasiliano non potrà scendere in campo contro Juventus, Roma e Real Madrid. E’ un colpo durissimo per Sarri che dovrà fare a meno del muscoloso centrocampista per tre incontri davvero difficili e fondamentali.

Mister Sarri dovrà allora puntare tutto su Zielinski che in questi ultimi tempi ha dimostrato di sapersela cavare alla grande. L’inesperienza del centrocampista polacco però potrebbe mettere in difficoltà il Napoli nelle partite più pesanti, proprio come visto al Bernabeu. Zielinski dovrà dimostrare di essere maturato e di reggere al meglio la tensione.

Da non escludere però l’ipotesi Giaccherini come sostituto dell’infortunato Allan. L’ex Juventus è un giocatore molto duttile, capace di occupare anche le zone centrali del campo. L’esperienza anche internazionale di Giaccherini potrebbe essere d’aiuto al Napoli nelle gare ricche di tensione come Juventus, Roma e Real Madrid. Nei prossimi giorni Sarri deciderà chi dovrà essere il sostituto ufficiale di Allan.