Il video del sacchetto dei rifiuti juventino a Napoli da Napolimania

Siamo nel cuore del centro storico, in quella Via Toledo (o se preferite Via Roma) dei negozi e degli acquisti che conduce al teatro dei festeggiamenti partenopei. A Piazza Trieste e Trento e, poi, a Piazza del Plebiscito. E’ qui che nasce e spopola il nuovo gadget napoletano targato Napolimania.

Tifo Juventino con sacchetto della spazzaturaUn “sacchetto dei rifiuti” juventino a simboleggiare l’acerrima rivalità tra le tifoserie e forse anche a stigmatizzare certi atteggiamenti della tifoseria bianconera che, spesso, la busta di “monnezza” l’ha utilizzata in ben altra chiave, quasi ad evocare ben altri drammi sociali (associandola, peraltro, alla triste frase “vi è caduto dal pullman”) che, purtroppo, hanno lacerato la capitale del Sud.

In un video di Pupia Tv il simpatico gadget accompagnato da una frase assolutamente eloquente: “Del mio cuore si abboffa la rezza … Quando jetto ‘a sacchetta juventina dint’ ‘a munnezza”.

ECCO IL VIDEO

Leggi anche –> Juventus-Milan, Squalifica Stadium per Cori Razzisti contro Boateng?
Leggi anche –> Servizio Razzista Al Tg3 Piemonte: “I Napoletani Si Distinguono dalla Puzza”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Emanuele Calaiò e il Napoli, storia del profondo legame con gli azzurri

Rassegna Stampa SSC Napoli 28 settembre 2013: le prime pagine dei quotidiani