Il Sole 24 Ore Online: “Voto 8 al Napoli. Così si cresce davvero”

Voto 8 al mercato del Napoli secondo l’edizione online de Il Sole 24 Ore. Il principale quotidiano economico italiano guarda al calciomercato, chiaramente, con un’ottica ben diversa dal consueto, promuovendo a pieni voti l’operato di Aurelio De Laurentiis e della società partenopea. Secondo Il Sole 24 Ore, infatti, l’arrivo di Gabbiadini al Napoli sarebbe una straordinaria eccezione, “l’unica occasione in cui si sono visti soldi veri.”

Gli elogi non finiscono qui perché se è vero che il Napoli è l’unica squadra ad aver investito moneta sonante, è altrettanto vero che è stato messo a segno un altro colpo clamoroso a parametro zero. Strinic si sta infatti rivelando un ottimo acquisto e gli azzurri sono riusciti a prelevarlo a parametro zero dal Dnipro. De Laurentiis ha seguito “la vecchia regola di un tassello per volta, quella che ha sempre permesso alle squadre di crescere davvero.”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Europa League, il Napoli si qualifica se

Napoli in Europa League, presentata la Lista Uefa

Svincolati 2015, l’elenco completo dei calciatori tesserabili