Il Progetto del Nuovo Stadio San Paolo di Napoli (Foto)

Qualche passo in avanti è stato fatto. Ecco il progetto del nuovo stadio San Paolo di Napoli, la struttura avveneristica in stile Allianz Arena. Si parla tanto di riammodernare il San Paolo, ma anche della possibilità di costruire un nuovo impianto. Per ora resta tutto fermo nell’attesa che si firmi la relativa convenzione tra la società calcistica e il Comune. Ma le acque non sono poi così placide se è vero che lo studio Effepiù (Futuri progetti Urbani) ha presentato in anticipo come potrebbe essere l’impianto che potrebbe ospitare le gare casalinghe del Napoli.

Naturalmente si riparte dall’Arena di Fuorigrotta, ma ristrutturata in modo che ci la rimozione della struttura di copertura dell’impianto in acciaio ed il terzo anello ad esso collegata e l’eliminazione della pista d’atletica. Secondo il progetto una nuova struttura metallica a traliccio in lega leggera permetterebbe, invece, la visione libera da qualsiasi punto delle gradinate. Per la facciata esterna sono previsti dei pannelli vetrati colorati in azzurro alternati con pannelli solidi in politetrafluoretilene.

La capienza totale dello stadio prevista da questo progetto sarà di 65.000 spettatori e il deflusso dall’impianto è calcolato in circa 8 minuti. Ora toccherà aspettare i pareri e, soprattutto, i tempi di una burocrazia comunque lenta. Il nuovo stadio San Paolo è comunque sempre più una possibilità concreta.

come sarà il nuovo stadio san paolo

nuovo stadio san paolo di napoli

progetto nuovo san paolo

san paolo di napoli nuovo progetto

Leggi anche — > Stadio San Paolo, il Napoli salda i debiti con il Comune

Leggi anche — > Stadio San Paolo, accordo raggiunto tra Napoli e Comune