Il Napoli si qualifica alla Finale di Europa League se…

Napoli-Dnipro si è conclusa sull’1-1. I partenopei meritavano la vittoria, ma il gol bugiardo di Seleznyov fa “sfallire” i piani azzurri e complicano il passaggio in finale. Raccolto il pareggio, il Napoli si qualificherà in finale di Europa League se nel match di ritorno a Kiev otterrà una vittoria. Alla squadra di Benitez potrebbe però bastare anche il pareggio, ma andiamo nel dettaglio.

Il Napoli si qualifica senza alcun dubbio alla finale di Europa League se a Kiev batterà il Dnipro. Una vittoria permetterebbe ai partenopei di staccare il biglietto per Varsavia, una sconfitta invece significherebbe la fine. La squadra di Benitez non si qualifica nemmeno se la semifinale di ritorno finisse 0-0, a reti inviolate, infatti, passeranno gli ucraini che sono riusciti a segnare al San Paolo un gol che varrà doppio.

Se Dnipro-Napoli terminerà sull’1-1 si procederà con supplementari e rigori, in caso di un pareggio con sue o più gol per parti sarà la squadra di Benitez ad assicurasi la finale di Europa League.

Leggi anche: