Il Napoli non sarà nell’Album Panini? Problemi per i diritti d’immagine

Com’è ovvio che sia, la querelle relativa ai diritti d’immagine ceduti dai calciatori all’AIC, rischierebbe di far scomparire il Napoli dall’Album Panini. Questo potrebbe essere il primo effetto dell’ordine di De Laurentiis ai calciatori ai quali sarebbe stato chiesto di non affiliarsi all’associazione presieduta da Damiano Tommasi.

Il Presidente dell’associazione di rappresentanza ha appreso la notizia proprio ieri, proprio mentre valutava le strategie future legate allo sfruttamento dei diritti inerenti esclusivamente ai volti dei giocatori da sempre ceduti all’AIC e concessi alla Panini per lo storico album.

panini figurine

La rottura con il Presidente del Napoli, però, potrebbe generare, quale clamoroso effetto a catena, proprio la cancellazione degli azzurri dall’album. Molti ricorderanno le difficoltà legate anche ai più comuni e noti giochi di calcio sulle principali console. Spesso i nomi, soprattutto alcuni, venivano alterati per aggirare l’ostacolo. Così che i tifosi si ritrovavano in campo a giocare con “Lavessi” piuttosto che con l’allora reale beniamino azzurro.

Leggi anche –> De Laurentiis contro l’AIC di Damiano Tommasi per i diritti d’immagine

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

De Laurentiis contro l’AIC di Damiano Tommasi per i diritti d’immagine

Albiol al Napoli, Ufficiale nelle Prossime Ore?