Maradona a Napoli, Il Mattino gli dedica un inserto speciale

Sarà in edicola questa mattina con Il Mattino un inserto speciale dedicato a Diego Armando Maradona. Sedici pagine con le firme di grandi autori per omaggiare il mito argentino.

Ieri sera la folla festante ha aspettato fino a tarda notte dinanzi all’Hotel Vesuvio per poter salutare da vicino colui che ha portato alto il nome di Napoli e del Napoli nel mondo. Il Pibe de Oro ha ricevuto un’accoglienza come se fosse la prima volta anche da chi non lo hai mai visto giocare dal vivo ma che si è fatto raccontare tutto dai genitori. Maradona ha ricambiato con un pugno sul cuore ai messaggi di affetto dei tifosi e con una lacrima di commozione.

Maradona che si trova in città visto che domani sarà il protagonista atteso al Teatro San Carlo dove con l’accompagnamento di Alessandro Siani ricorderà il trentennale del primo Scudetto azzurro. Oggi intanto per tutti gli appassionato del Pibe de Oro un grande omaggio viene fatto da Il Mattino con uno speciale di 16 pagine intitolato: “Tre volte 10”: “Un inserto gratuito da richiedere in edicola che – con gli articoli di Ruggero Cappuccio, Marco Ciriello, Pietro Gargano, Pino Taormina, Franceco De Luca, Titta, Fiore, Federico Vacalebre e Roberto Ventre – vuole rendere omaggio al Pibe de Oro, poeta del pallone”, fanno sapere dalla redazione del quotidiano napoletano.