Ibarbo-Napoli, arriva l’attaccante dal Cagliari?

Il Napoli continua a muoversi in vista del calciomercato di gennaio e tra i vari obiettivi che hanno puntato Bigon e il suo staff c’è anche Victor Ibarbo del Cagliari a lungo trattato anche in estate. Infatti secondo Benitez il colombiano ha le giuste caratteristiche per poter completare al meglio l’attacco dei partenopei essendo dotato di quella velocità e di quella capacità di saltare l’uomo indispensabili nello scacchiere tattico del mister spagnolo.

Al Napoli Victor Ibarbo è sempre piaciuto e a gennaio dopo le varie offerte estive rifiutate da Cellino potrebbe riprovare ad acquistare l’attaccante colombiano. Benitez infatti lo ha posto in cima alla sua lista di preferenze per rinforzare il reparto avanzato del Napoli in quanto gli garantirebbe un’alternativa in più nei trequartisti laterali dietro la prima punta avendo anche caratteristiche diverse dai vari Insigne, Callejon e Mertens oltre al fatto che all’occorrenza il colombiano potrebbe anche giocare lui stesso da centravanti o per dirla alla spagnola falso nueve, ruolo delle volte già da lui ricoperto al Cagliari.

bigon

La trattativa naturalmente non è delle più facili nonostante i buoni rapporti tra De Laurentiis e Cellino ma con un’offerta cash che si aggiri intorno ai 15 milioni di euro il presidente del Cagliari potrebbe anche decidere di privarsi del suo attaccante. Infatti con questa cessione i sardi avrebbero i soldi per rinforzarsi ulteriormente per raggiungere una tranquilla salvezza e il Napoli avrebbe finalmente il calciatore che da tanto cercava per completare il proprio parco attaccanti.

Leggi anche -> Napoli-Arbeloa, dal Real Madrid il nuovo difensore per gennaio?

Leggi anche -> Il fratello di Callejon al Napoli? Conferme dalla Bolivia