Higuain via dal Napoli, il Psg oltre la Juventus sul Pipita

gonzalo higuain scarpa d'oro
Gonzalo Higuain a caccia della Scarpa d'Oro 2016. La Classifica Aggiornata ad Oggi

Il Psg si inserisce nella trattativa per Higuain, la Juventus sta studiando un nuovo piano: il Pipita andrà via dal Napoli?

Dopo l’offerta rispedita al mittente da Aurelio De Laurentiis, la Juventus studia una nuova strategia per portare Gonzalo Higuain in bianconero, ma il club di Torino non è l’unico ad aver puntato il Pipita. Si è inserito nelle ultime ore anche il Psg che, secondo le ultime notizie riportate da Mediaset Premium, sembra disposto ad offrire al Napoli 70 milioni di euro e il cartellino di Rabiot, giocatore che agli azzurri è sempre piaciuto.

De Laurentiis è stato chiaro: Higuain andrà via da Napoli solamente se un club sarà disposto a versare 94.7 milioni di euro, ovvero l’intera cifra della clausola rescissoria. L’offerta del Psg si avvicinerebbe molto alla somma, ma anche la Juventus si sta muovendo in tal senso. I bianconeri stanno valutando la possibilità di cedere Pogba al Manchester United e incassare così 120 milioni di euro da poter investire sul mercato.

Il come è abbastanza scontato: ceduto il francese, la Vecchia Signora avrebbe i 94.736 milioni richiesti dal Napoli per Higuain. Il pagamento potrebbe essere fatto in due rate, ma Marotta punta alle tre rate. L’ultima parola spetterà a De Laurentiis.

Leggi anche: