Higuain via dal Napoli, chi Arriva al suo posto?

I contatti fra l’entourage di Higuain ed il PSG si sono intensificati nelle ultime ore. L’idea di vedere l’argentino via da Napoli per la prossima stagione spaventa, ma a questo punto è concreta.

Chi potrebbe sostituire il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A? De Laurentiis vorrebbe puntare su un grande colpo, sia per assicurarsi un giocatore capace di rimpiazzare El Pipita, sia per attutire una probabile quanto giustificata reazione negativa da parte dei tifosi.

Il nome in cima alla lista del Napoli, in caso di partenza di Higuain, è quello di Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe 1989 del Borussia Dortmund, con un passato nelle giovanili del Milan. Questa stagione, l’attaccante ghanese ha segnato 25 reti in 31 presenze in Bundesliga, a cui si sommano gli 8 gol segnati in Europa League. La valutazione del calciatore si aggira sui 50 milioni di euro. Una spesa più che fattibile per il Napoli, che dalla cessione di Higuain guadagnerebbe i 94 milioni della clausola rescissoria, come previsto dal contratto dell’argentino.

La difficoltà di arrivare ad Aubameyang sta nel fatto che il Borussia sta ricevendo numerose richieste per il suo giocatore, una su tutte quella del Real Madrid. Il rischio è di ritrovarsi invischiati in un’asta al rialzo molto pericolosa. Per questo il Napoli tiene d’occhio anche Romelu Lukaku, attaccante belga dell’Everton. Classe 1993, Lukaku questa stagione ha segnato 18 reti in Premier League. La sua valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Il giocatore ha recentemente dichiarato di apprezzare molto il campionato italiano e che un’avventura nella nostra Serie A lo intrigherebbe.

Leggi anche:

Scritto da Antonio Marino

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.

Calciomercato Napoli, scambio Zuniga-Vrsaljko con il Sassuolo?

Tonelli al Napoli: Ufficiale