Higuain torna al San Paolo: Napoli è spaccata in due, fischi o indifferenza?

In unj modo o in un altro si esprime comunque il proprio dissenso.

Napoli-Juventus 0-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia)

Higuain torna al San Paolo dopo dieci mesi dalla sua fuga alla Juventus e Napoli è spaccata in due: fischi e pernacchie contro l’attaccante argentino o la totale indifferenza? Non sarà una partita come le altre per Gonzalo Higuain che con il Napoli ha segnato 36 gol nella scorsa stagione. Un feeling quello tra l’argentino e i napoletani che al San Paolo culminava con l’inno d’amore cantato insieme sotto la curva: Un giorno all’improvviso mi innamorai di te.

Il re di abbandona i suoi sudditi: Napoli grida al tradimento

Luglio 2016, Gonzalo Higuain passa alla Juventus. Dopo aver scritto il record di gol segnati in una stagione di serie A (36 gol nella stagione 2015/16), il pipita abbandona i tifosi napoletani e si schiera con gli avversari. Tutti tifosi azzurri si sentono traditi da quello era diventato il nuovo re di Napoli: Higuain dopo un telenovela durata due mesi, con tanto di visite mediche con la Juventus fatte in gran segreto, lascia il suo trono e i sudditi non glielo perdonano.

tifosi-napoli

Higuain solo contro il San Paolo

Dal suo trasferimento Higuain ha già pugnalato due volte il Napoli ed in entrambe le occasioni ha decido di non esultare per il gol. Dirà che l’ha fatto per dimostrare che non ha alcun risentimento per le offese che gli hanno rivolto i tifosi napoletani. Per lui non si è trattato di un tradimento ma di una scelta sportiva: la necessità di poter vincere qualcosa con un club che dava qualche garanzia in più. Questo non basta per i tifosi del Napoli che continuano a vedere nel giocatore il simbolo di un tradimento ancora fresco nella propria mente.

Ma molti di questi sanno che dai 90 milioni della cessione del pipita sono arrivati rinforzi importanti (Milik, Zielinsky, Rog, Maksimovic) e allora Napoli si spacca: fischiare il ritorno di Higuain come avversaio? Oppure essergli indifferenti, mostrando che forse è già stato rimpiazzato nel modo migliore?