Higuain Rinnovo con il Napoli, Tuttosport: “Dettagli dell’accordo”

gonzalo higuain scarpa d'oro
Gonzalo Higuain a caccia della Scarpa d'Oro 2016. La Classifica Aggiornata ad Oggi

Mancano otto giornate al termine del campionato, circa due mesi all’apertura del calciomercato. Occorre dunque fare in fretta per blindare Higuain. Il rinnovo del Pipita è ormai una priorità per il Napoli e De Laurentiis che hanno già trovato la formula per prolungare il contratto. Cosa si sta aspettando? Si attende la risposta dell’argentino o meglio della sua famiglia.

Joge e Nicolas Higuain, rispettivamente padre e fratello del Pipita, gestiscono gli affari e gli interessi del giocatore e sono quindi i primi che De Laurentiis deve convincere. Higuain al Napoli si trova benissimo, con Sarri in questa stagione ha ritrovato sé stesso, il feeling con il gol e con i compagni e domenica prossima, quando al Friuli si disputerà Udinese-Napoli, Higuain raggiungerà il traguardo delle 100 presenze in Serie A con la maglia azzurra. Traguardo importante che i tifosi vorrebbero poter festeggiare oltre che con la vittoria, anche con la notizia del raggiungimento dell’accordo sul rinnovo di contratto.

Chiara è la posizione di De Laurentiis. Visto l’interesse di Manchester United e City, Bayern Monaco e Chelsea è opportuno blindare Higuain. La proposta della SSC Napoli è quindi la seguente: rinnovo di contratto fino al 2020 con aumento dello stipendio dai 5.5 milioni attuali a 7.5 milioni e una clausola ancora più alta. La precedente di 94 milioni di euro lascerebbe spazio alla nuova clausola di 105 milioni.

Leggi anche: