Higuain resta o va via? Le indiscrezioni sul futuro del Pipita

Higuain resta o va via? Le indiscrezioni delle mattinata rilanciate da un noto quotidiano sportivo, fanno tremare l’ambiente partenopeo. La presunta volontà di Higuain di non voler rinnovare il contratto con il Napoli alimenta chiavi di lettura destabilizzanti che arrivano, guarda caso, nel peggior momento della stagione per il Pipita e, in generale, per il Napoli.

Sconcerta la precisione di certe dichiarazioni e di certe interpretazioni. Un minimo di fastidio hanno provocato anche le dichiarazioni di De Laurentiis sullo stato di forma di Higuain: i tifosi non hanno apprezzato, men che meno in questo momento. I quotidiani ne approfittano, offrendo i presunti attriti tra giocatori e società, in pasto ai tifosi assetati di rassicurazioni.

La certezza è che perché Gonzalo Higuain vada via da Napoli servono 94,5 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria). Per il resto c’è il contratto: un contratto blindato fino al 2018. Il resto, almeno per ora, è solo fumo negli occhi.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Catania-Casertana, Diretta Streaming Gratis Sportube

calciomercato napoli

Higuain ceduto a giugno? La Gazzetta: “De Laurentiis prepara l’exit strategy”