Higuain resta a Napoli? Il mercato (per ora) si allontana

Gonzalo Higuain resta a Napoli. La SSC Napoli, nel comunicato diffuso oggi, sgombra il campo da qualsiasi dubbio. Il Pipita resta in azzurro … a meno che non ci sia qualcuno disposto a sborsare i 94 milioni di euro di clausola rescissoria. Negli ultimi giorni le voci della possibile cessione del Pipita si erano diffuse a macchia d’olio, tanto da spingere il club partenopeo a correre subito ai ripari, anche per placare la piazza.

L’eventuale cessione di Gonzalo Higuain lascerebbe, infatti, un buco enorme in attacco. Un vuoto che difficilmente la società potrebbe colmare senza traumi evidenti. De Laurentiis quindi mette subito in chiaro la situazione e corre ai ripari: chi volesse ingaggiare Gonzalo Higuain dovrebbe sborsare l’intera clausola rescissoria. Questo è quanto ufficializzato dalla società.

Intanto, però, pare altamente improbabile che il Napoli potrebbe rifiutare offerte faraoniche per il giocatore. Arsenal e Manchester City restano alla finestra ma, ovviamente, non sarebbero comunque disposti a sborsare quelle cifre. Il mercato è ancora lungo ma, intanto, Higuain resta a Napoli. 

Leggi anche: