Higuain Record in Serie A, Sarri: “Contento se vince la squadra”

Higuain può far registrare il record di gol in Serie A, ma Sarri ha dichiarato di essere “contento se vince la squadra“.

Durante la conferenza stampa di presentazione di Torino-Napoli, Sarri ha parlato anche delle tre reti che mancano a Higuain per eguagliare il record di gol in Serie A che appartiene attualmente a Gunnar Nordahl. La squalifica inflitta al Pipita dopo l’espulsione di Udine ha senz’altro frenato la corsa dell’argentino, che però si è ripreso nel migliore dei modi segnando la doppietta decisiva che ha steso l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato.

Sono contento degli obiettivi di Higuain, ma in questo momento è più importante la squadra. Se per raggiungere un obiettivo di squadra Higuain ne raggiunge uno suo, allora siamo tutti contenti“. E’ evidente quindi che l’attenzione di Sarri e anche dello stesso Higuain è tutta rivolta verso la difesa del secondo posto, messo in pericolo dopo le recenti sconfitte esterne contro Udinese, Inter e Roma.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Cholismo o Tiki Taka? Sarri: “Difesa e Contropiede non mi piace”

Casertana-Paganese, Diretta Streaming Gratis Sportube (2015-16)