Higuain-Napoli, Calcio &Finanza: “Via senza Champions League”

gonzalo higuain scarpa d'oro
Gonzalo Higuain a caccia della Scarpa d'Oro 2016. La Classifica Aggiornata ad Oggi

Iniziamo a fare gli scongiuri, ma senza la Champions League Higuain potrebbe andare via da Napoli a fine stagione. Lo ha svelato Calcio&Finanza il portale che guarda il calcio dal punto di vista economico. Naturalmente noi speriamo che il Napoli possa andare oltre il conquistare un posto nella prossima Champions League, ma non possiamo fare a meno di riportare l’analisi concreta di Calcio&Finanza.

IL NAPOLI SENZA CHAMPIONS RISCHIA DI ANDARE IN ROSSO

Infatti il Napoli senza raggiungere la Champions League, quindi uno dei primi tre posti in campionato, rischia di andare ancora in rosso con un bilancio che già quest’anno è passato da 237 milioni di euro a 143mlioni di euro. Un deficit che si verrebbe ad aggravare ancora di più se gli azzurri non riescono a recuperare i tanto soldi garantiti da una partecipazione in Champions League. E quindi senza la partecipazione nella massima competizione per club a livello europeo il Napoli dovrebbe sacrificare Higuain.

BAYERN MONACO IN AGGUATO SU HIGUAIN

E in pole position ci sarebbe il Bayern Monaco che farebbe carte false pur di avere Higuain. Così Calcio&Finanza scrive: “Arrivare tra le prime 3 resta fondamentale per il club campano, che basa molto del suo bilancio sugli incassi delle coppe oppure sulle plusvalenze. E Higuain in estate potrebbe essere una plusvalenza troppo importante da lasciarsi scappare”. I 94milioni di euro della clausola farebbero gola a De Laurentiis e solo un club come quello tedesco potrebbe arrivare a pagare una tale cifra.

Leggi anche: