Higuain lascia il Napoli? Rinnovo o cessione per il Pipita

Il Napoli esce da San Siro con la dura ed amara consapevolezza di non potersi ancora sedere allo stesso tavolo delle big del nostro campionato ma ciò sicuramente non frenerà il lavoro di De Laurentiis e dell’intera dirigenza. Infatti si continuano a cercare elementi che possono fare al caso del Napoli, a partire da Manolo Gabbiadini, imminente acquisto della prossima sessione invernale del calciomercato.

Ma in casa Napoli si guarda con attenzione a quella che può essere la situazione di Gonzalo Higuain: dalla Spagna si parla di un Napoli pronto a pressare l’attaccante argentino in vista di un rinnovo del contratto con l’attuale scadenza nel 2018. Il Pipita però, sempre stando a quanto riportato da alcuni media spagnoli, ha preso del tempo per riflettere in merito ad una importante decisione della sua carriera: restare a Napoli e cercare di portare gli azzurri in vetta all’Italia e a far bene anche in Europa o provare una nuova avventura in un club già affermato a livello internazionale?

Decisione che certamente non arriverà nei prossimi giorni, ma allo stesso tempo non è da escludere che possa arrivare il sì dell’attaccante nei mesi che verranno. Vero è comunque che De Laurentiis in caso di rifiuto da parte del Pipita inizierebbe seriamente a pensare ad un suo addio: dunque Higuain potrebbe essere messo alle strette, o rinnovo o addio al Napoli.

Leggi anche: