Higuain Clausola Rescissoria non è scaduta: ci vogliono 94 milioni di euro

Non è scaduta la clausola rescissoria presente sul contratto di Gonzalo Higuain. Per acquistare il Pipita occorrerà pagare gli oltre 94 milioni al Napoli.

Può ancora far leva sulla clausola rescissoria il Napoli per trattenere Higuain. La postilla relativa alla possibile rescissione del contratto del Pipita pagando 94 milioni 763 mila euro non è scaduta e dunque qualsiasi società interessata all’argentino dovrà pagare tale cifra per mettere le mani sul suo cartellino, Juventus compresa.

La notizia della super offerta della Juve e del “sì” di Higuain ai bianconeri ha subito fatto sorgere l’interrogativo: la clausola rescissoria di oltre 94 milioni di euro è ancora valida? A rispondere al quesito è il direttore di Radio Kiss Kiss, partner ufficiale della SSC Napoli, Walter De Maggio: “Voglio dirlo come notizia ufficiale della SSC Napoli: la clausola non è scaduta. Se la Juventus dovesse decidere di stanziare 94 milioni e 736 mila euro non ci sarebbe nessuna possibilità di trattenere Higuain”.

Al momento però, come già ribadito dal club azzurro, non sono pervenute offerte e non sono state avviate trattative per la cessione di Gonzalo Higuain con alcun club: “La clausola rescissoria è ancora valida, – ribadisce De Maggio – ma attualmente non ci sono richieste ne trattative, visto che per il Napoli non esiste possibilità se non quella della stessa clausola”.

Leggi anche: