Higuain-Barcellona: per Mundo Deportivo il Pipita nella lista dei “nove”

È Mundo Deportivo, noto quotidiano spagnolo, a rilanciare l’indiscrezione secondo cui Gonzalo Higuain sarebbe entrato nella lista degli attaccanti per la rifondazione blaugrana della prossima stagione. Il Barcellona, infatti, avrebbe seriamente intenzione di procedere ad una rivoluzione tecnica in ogni settore. Per quello avanzato gli occhi sarebbe puntati, tra gli altri, anche su Higuain.

Val la pena di mettere subito in chiaro un aspetto: Higuain, per il Napoli, è incedibile. Benitez e De Laurentiis non potrebbero privarsene dopo soltanto una stagione in azzurro e, come se non bastasse, il valore del cartellino, dopo l’ottima stagione disputata, sarebbe notevolmente lievitato. Nonostante queste premesse, però, gli spagnoli sembrano convinti dell’interesse del Barcellona per il numero 9 azzurro. 

L’attenzione sarebbe ricaduta proprio sul centravanti partenopeo per le sue qualità tecniche, per la capacità di giocare sia in un attacco a due che a tre, per il suo fiuto per il gol e per la grande capacità di movimento in area. Insomma, a sentire Mundo Deportivo, Higuain, al Barcellona, andrebbe a comporre una coppia da sogno con Leo Messi. Con i 24 gol in maglia azzurra, però, non basterebbero certo i 40 milioni sborsati da De Laurentiis la scorsa stagione per strapparlo al Real Madrid. Sognare, mai come in questo caso costa troppo (e lo sanno bene anche i tre top club sulle tracce di Callejòn).

Leggi anche -> Callejòn resta a Napoli nonostante le pressioni di tre top club

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Amichevole Irlanda-Italia: Lorenzo Insigne spera nella convocazione

Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Higuain non si muove”