Higuain-Barcellona, le dichiarazioni non tranquillizzano i tifosi

Le dichiarazioni di Gonzalo Higuain non tranquillizzano i tifosi del Napoli. Anzi. La bomba di mercato scagliata dagli spagnoli di Marca sul trasferimento di Higuain al Barcellona è detonata in tutta la sua potenza, nonostante la smentita ufficiale del club azzurro. Troppo grossa l’indiscrezione per non generare il panico nell’ambiente e nella tifoseria.

Secondo gli spagnoli, infatti, l’affare sarebbe addirittura già stato concluso: l’entourage di Higuain avrebbe già trovato l’accordo che consentirà al numero nove partenopeo di giocare con il compagno di squadra Leo Messi già dalla prossima stagione. La smentita del Napoli, in realtà, ha un po’ placato gli animi, riaccesi però dalle dichiarazioni del Pipita Higuain che, in realtà, non smentisce affatto la trattativa.

Sebbene sull’argomento l’idolo dei partenopei abbia espresso la volontà di parlarne a Mondiale terminato, non saranno certo passate inosservate le parole lusinghiere in favore dei blaugrana. Per Higuain, infatti, “l’interesse del Barcellona fa piacere” (e sono proprio queste le parole a gettare ancora benzina sul fuoco. Da notare, però, l’atteggiamento più pacato di un’altra parte della tifoseria che sa esattamente che, sebbene Higuain sia un calciatore dalla classe indiscussa ed indiscutibile, non è certo l’unico nueve in circolazione.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 16 giugno 2014

Higuain-Barcellona, Bargiggia: “È solo una questione economica”