Higuain-Barcellona, Gazzetta dello Sport: “C’è l’offerta”

Ci sarebbe l’offerta del Barcellona per Gonzalo Higuain. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport secondo cui, nonostante le smentite, l’incubo di calciomercato dei tifosi del Napoli potrebbe concretizzarsi. I blaugrana avrebbero offerto al Napoli 55 milioni di euro per il cartellino di Higuain: una cifra consistente, in grado di far vacillare chiunque ma, a quanto pare, non Aurelio De Laurentiis.

Il patron azzurro infatti non si accontenterebbe di 15 milioni di plusvalenza e inizierebbe a discutere della cessione del Pipita solo per cifre prossime ai 70 milioni di euro. Al momento la distanza tra le parti sembrerebbe incolmabile (ammesso che una reale trattativa per la cessione di Higuain esista) ma secondo La Rosa l’operazione non è impossibile.

De Laurentiis potrebbe anche provare ad offrire il rinnovo con adeguamento e clausola rescissoria fissata a 70 milioni di euro: è chiaro che il presidente azzurro proverà a cautelarsi in qualsiasi modo. Al momento però sembra prevalere l’ipotesi che il trasferimento di Higuain al Barcellona sia solo una grande trovata mediatica.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 19 giugno 2014

Italia-Costa Rica (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming