Higuain-Argentina, la crisi del Pipita: escluso dalla Nazionale?

È rottura tra Gonzalo Higuain e l'Argentina? I tifosi lo vogliono fuori dalla Nazionale

Napoli-Juventus 0-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia)

L’Argentina ha riservato a Gonzalo Higuain solamente fischi e critiche. Il Pipita in patria non è apprezzato come nella Juventus, al contrario gli argentini sembrano non voler sentire parlare di lui: una crisi che potrebbe condurlo fuori dalla Nazionale? Per il momento l’unica esclusione a cui Higuain ha dovuto far fronte è stata quella nel match contro la Colombia: il Ct Bauza ha preferito Lucas Pratto al Pipita che, dopo aver sbuffato per circa 80 minuti, si è dovuto accontentare dell’ultimo squarcio di partita.

L’ingresso in campo di Higuain durante Argentina-Colombia non è stato dei migliori: fischi come se piovesse da parte dei tifosi e, come se non bastasse, uno sgambetto da parte di Leo Messi che ha preferito servire il pallone del 3-0 a Di Maria piuttosto che a Higuain, impedendo al Pipita di prendersi quella rivincita che avrebbe potuto fargli risollevare il morale. Le critiche nei confronti dell’attaccante bianconero non sono mancate neppure sui social dove ha fatto grande fortuna una vignetta nella quale è stata sottolineata la non perfetta silhouette del Pipita, ribattezzato dai tifosi “gordo” già la scorsa estate.

Higuain in Argentina non è più apprezzato e, anche se i gol parlano per lui, gli errori commessi nella finale dei Mondiali 2014 e quelli in Copa America 2015 e 2016 non sono ancora stati dimenticati dai tifosi che vorrebbero escluderlo dalla Nazionale.

 

Leggi anche:

Messi al Napoli, Bufala o Realtà?