Higuain al Napoli, tutti i retroscena della trattativa

Fino a pochi mesi fa in pochi avrebbero scommesso su un esodo di giocatori dal Real Madrid al Napoli. Vuoi per motivi di prestigio, vuoi per motivi economici, la Casa Blanca rappresentava un paradiso per molti atleti. Non sono stati di questo avviso José Maria Callejon, Raul Albiol e il neo azzurro Gonzalo Higuain. La trattativa per portare El Pipita alla corte di Benitez non è stata facile: a svelarlo è stato l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

Fino a poco tempo fa sembrava essere la Juve la squadra più vicina a Higuain ma l’acquisto di Tevez e Llorente aveva lasciato campo libero all’Arsenal che però non si è mai spinta oltre i 23 milioni, mai accettati dal Real. Si è inserito così Aurelio De Laurentiis che, forte di una liquidità importante dopo la cessione di Cavani al Psg, ha messo sul piatto la cifra richiesta dai madrileni (inizialmente la richiesta era di 40 milioni ma poi si è chiuso a 37 più bonus) e ha strappato Higuain a mezza Europa regalando così al Napoli il suo nuovo bomber.

Gianluca di Marzio

Higuain ha mantenuto anche la gestione dei propri diritti d’immagine con la Nike per i prossimi due anni, per poi contrattare gli ultimi tre previsti nel contratto che a breve siglerà col Napoli. De Laurentiis però non si fermerà, secondo Di Marzio, sul mercato attaccanti. Il sostituto di Higuain sarà verosimilmente uno tra Gilardino, Matri, Hernandez, Demba Ba e Jackson Martinez: non nomi di sconosciuti, ma gente dalla sicura affidabilità. Per chi avesse ancora dei dubbi, ora è ufficiale: sta per rinascere un grande Napoli!

Leggi anche–> VIDEO – I gol di Gonzalo Higuain

Leggi anche–> Visite mediche per Reina e Higuain

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Montella allenatore Fiorentina

Diretta Streaming Fiorentina-Cremonese su Viola Channel

trofeo tim cup

Coppa Italia 2013/2014, il Tabellone delle Partite del Primo Turno