Higuain al Napoli, accordo col Real e 6 milioni al giocatore

Il Napoli è ancora alla ricerca dell’attaccante che sostituirà il Matador Edinson Cavani. Sul taccuino del diesse Riccardo Bigon ci sono due grandi nomi: Leandro Damiao e Gonzalo Higuain. La pista per il 23enne attaccante dell’International e della nazionale brasiliana si è un pò raffreddata, tante le difficoltà della società partenopea incontrate durante le trattative.

Nelle ultime ore il Napoli ha virato forte su  Gonzalo Higuain, anche per l’esperienza europea rispetto a Damiao. La società azzurra ha presentato un’offerta importante di 37 milioni di euro più 3 di bonus, che la società spagnola avrebbe già accettato. Ora c’è da trovare l’accordo con il giocatore e risolvere l’annosa questione legata ai diritti d’immagine. L’attaccante ha ancora due anni di contratto con la Nike e prende 2 milioni di euro.

direttore sportivo bigon

 La questione è molto complessa, il Real Madrid è una società che lascia sempre il 50% dei diritti ai propri tesserati mentre il Napoli invece li vuole per sé. Bigon vorrebbe chiudere l’affare entro entro breve, si sta studiando una formula per accontentare il calciatore magari offrendo un ricco contratto da 6 milioni annui per convincerlo a rinunciare al contratto Nike.

Leggi anche -> L’Inno Champions League dei tifosi del Napoli – VIDEO
Leggi anche -> Zuniga contestato dai tifosi napoletani a Dimaro: “Sei Juventino”
Leggi anche -> Kolarov a Napoli se parte Zuniga: si tratta con Juventus e Inter