Higuain al Manchester City? Una trattativa improbabile

Gonzalo Higuain sarebbe entrato nel mirino del Manchester City. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano inglese Manchester Evening News secondo cui i Citizens dopo aver venduto Negredo al Valencia, hanno a lungo corteggiato il centravanti colombiano Radamel Falcao, che poi ironia della sorte è stato acquistato dagli eterni rivali del Manchester United.

Ora il City ha bisogno assolutamente di un centravanti di caratura internazionale e vorrebbe portare a Manchester l’attaccante del Napoli e della nazionale Argentina. Il club inglese potrebbe approfittare della voglia di Higuain di giocare la Champions League e calcare palcoscenici importanti, e potrebbe sferrare l’attacco addirittura nella sessione di mercato di gennaio.

La notizia genererà sicuramente momenti di apprensione per i tanti tifosi del Napoli, che già nella scorsa sessione di calciomercato furono costretti a subire le notizie sull’interessamento del Barcellona per il Pipita. Sembra però alquanto difficile che il Napoli possa privarsi di un calciatore fondamentale in un periodo così importante della stagione, soprattutto se gli azzurri dovessero lottare per traguardi importanti. L’impressione è che il principale ostacolo alla trattativa sia costituito dalla volontà di De Laurentiis.

Leggi anche: