Hertha Berlino-Napoli 1-4: Risultato Finale

Hertha Berlino-Napoli si conclude con la vittoria degli azzurri in rimonta per 4-1. A decidere i gol segnati da Hamsik, Callejon, Milik e Mertens.

ANSA/CIRO FUSCO

Vittoria in rimonta del Napoli nell’amichevole contro l’Hertha Berlino. Al gol di Ibisevic risponde Hamsik, poi nella ripresa Callejon porta in vantaggio i partenopei e Milik e Mertens mettono al sicuro la vittoria.

90′: Triplice fischio. Hertha Berlino-Napoli 1-4.

84′: Cambio Napoli. Koulibaly e Hamsik lasciano il posto a Luperto e R. Insigne.

83′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MERTENS! Poker azzurro con Mertens che, servito da Milik, con un delizioso pallonetto supera il portiere dei tedeschi.

80′: L’Hertha prova ad attaccare, ma in una prima occasione Schiber non trova la porta e successivamente Sepe e Koulibaly si oppongono all’offensiva tedesca.

77′: Nuovo cambio per il Napoli: Strinic prende il posto di Ghoulam.

74′: Cambio Napoli. Chiriches prende il posto di Albiol.

71′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! MILIK! Primo gol in azzurro del polacco che, servito da Mertens, scavalca il portiere e accompagna in rete il pallone che vale il gol del 3-1.

67′: Cambio Napoli. Callejon esce, entra El Kaddouri.

63′: Prova la conclusione dall’interno dell’area Mertens, si distende e para l’estremo difensore dei tedeschi.

60′: Azione Napoli con Zielinski che serve Milik, l’attaccante a sua volta prova a servire Mertens, ma la difesa dell’Hertha chiude tutto.

56′: Cambio tra le fila del Napoli: Valdifiori e Insigne lasciano il posto a Jorginho e Mertens.

54′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! CALLEJON! Servito da Valdifiori, lo spagnolo dalla breve distanza infila in rete il pallone che vale il 2-1 partenopeo.

50′: Napoli in avanti con Hamsik che serve Callejon, lo spagnolo però si allunga troppo la sfera.

45′: Inizia il secondo tempo di Hertha Berlino-Napoli, calcio d’avvio battuto dai partenopei. Si registrano tre cambi nel Napoli: dentro Sepe, Zielinski e Milik, fuori Reina, Allan e Gabbiadini.

45′: Fine primo tempo: Hertha-Napoli 1-1.

38′: Cartellino giallo per Hamsik reo di aver colpito un avversario con una gomitata alla schiena, probabilmente in maniera involontaria. L’arbitro aveva fischiato il fallo e a seguito delle proteste ha ammonito il giocatore.

36′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!! HAMSIK!! Su evoluzione d’angolo il capitano si fa trovare pronto sul primo palo e con un tocco di tacco infila la sfera alle spalle di Jarstein.

23′: GOL HERTHA BERLINO! Ibisevic soffia il pallone a Ghoulam e, solo davanti a Reina, non sbaglia e segna il gol del vantaggio tedesco.

20′: Hamsik prova la conclusione dalla distanza, ma la sfera finisce sul fondo.

19′: Errore difensivo dell’Hertha, prova ad approfittarne il Napoli con Gabbiadini, ma il portiere dei tedeschi non ha difficoltà a pararne il tiro.

16′: Napoli in avanti con Insigne che, dopo uno scambio con Hamsik, prova a servire Gabbiadini. Nulla da fare.

11′: Doppia occasione per l’Hertha e doppio intervento di Reina: il primo su azione, il secondo su evoluzione d’angolo.

8′: Si fa vedere il Napoli con Ghoulam che però viene fermato dai tedeschi, per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire. Non dello stesso avviso l’azzurro.

3′: Hertha pericoloso con Ibisevic, in uscita salva Pepe Reina.

1′: L’arbitro ha dato inizio a Hertha Berlino-Napoli. Pallone battuto dai tedeschi.

Formazioni Ufficiali:

Hertha Berlino (4-5-1): Jarstein; Plattenhardt, Brooks, Langkamp, Pekarik; Skjelbred, Stark, Stocker, Darida, Haraguchi; Ibisevic

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, L. Insigne.

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, si disputerà presso l’impianto polisportivo Jahnsportpark della capitale tedesca Hertha Napoli-Berlino, amichevole che Calciomercato.Napoli.it seguirà in diretta live proponendo ai propri lettori commenti e aggiornamenti del risultato in tempo reale.

Un nuovo test in vista della prima di campionato, sempre più vicina, nella quale il Napoli dovrà vedersela contro il Pescara in trasferta. Mister Sarri dovrebbe affidarsi per Hertha Berlino-Napoli al 4-3-3 composto da Rafael tra i pali, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam a completare il reparto arretrato; a centrocampo dovrebbe figurare Valdifiori, non Jorginho, al fianco di Allan e Hamsik. A guidare l’attacco il tridente composto da Callejon, Gabbiadini, Mertens. Partiranno dalla panchina dunque Zielinski e Milik che hanno avuto modo di esordire già in maglia azzurra nell’amichevole disputata e vinta al San Paolo contro il Monaco.

L’appuntamento con Hertha Berlino-Napoli, così come con la diretta live di Calciomercato.Napoli.it, è per le ore 18.00 di oggi.

COME VEDERE HERTHA BERLINO-NAPOLI IN TV