Herrera al Napoli, le richieste del Porto

Hector Herrera arriverà al Napoli solo se verranno gli azzurri accetteranno le richieste del Porto. È solo una questione di cifre, la distanza è di 5 milioni di euro.

Il Napoli ha trovato l‘accordo con Herrera, ma la trattativa prosegue perché è necessario convincere il Porto, club di appartenenza del giocatore. Le richieste dei portoghesi sono chiare: per avere il centrocampista messicano occorrerà versare al Porto 25 milioni di euro, non un milione in meno, e attualmente l’offerta azzurra è di 20 milioni, cifra giudicata insufficiente dagli iberici.

Tutto pare essere legato a un accordo che il Porto aveva stipulato con il Pachuca, club dal quale ha acquistato Herrera. Secondo tale accordo i portoghesi dovrebbero cedere al Pachuca il 20% dei profitti derivanti da una cessione del messicano. Ecco la ragione per la quale il Porto chiede 25 milioni di euro al Napoli, rifiutandone l’offerta di 20.

Numeri alla mano se Herrera dovesse essere ceduto per 25 milioni, come richiesto di fatto dal Porto, il club iberico tratterrebbe nelle proprie casse 20 milioni, i restanti 5 spetterebbero al Pachuca; se il Porto dovesse accettare l’offerta di 20 milioni del Napoli ricaverebbe solo 16 milioni di euro.

Leggi anche: