Hamsik-Napoli, De Laurentiis: “Parleremo del Rinnovo”

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando anche del futuro di Marek Hamsik.

Il numero uno azzurro ha aperto la porta ad un rinnovo fra il capitano della squadra ed il Napoli: “Nei prossimi giorni ci siederemo a un tavolo e parleremo del rinnovo”, ha detto

Dichiarazioni distensive, che arrivano dopo giorni un pò burrascosi per quanto riguarda il futuro rapporto fra Marek ed il suo club. Qualche giorno fa, il CT della Nazionale slovacca, Kozak, aveva detto che “Hamsik merita un club migliore”, lasciando intuire che il Napoli non fosse all’altezza del talento del suo campione.

Ma le parole di De Laurentiis fanno il paio con quelle rilasciate dallo stesso Hamsik al quotidiano britannico The Guardian, alla vigilia della gara fra la sua Slovacchia e l’Inghilterra: “Napoli è la mia seconda casa. Ci gioco da nove anni e sono felice”, ha detto Hamsik, rassicurando i tifosi partenopei. E su un’eventuale esperienza in Premier League lo slovacco è stato chiaro: “Ci sono stati contatti in passato, ma onestamente non l’ho mai considerata un’ipotesi concreta”.

L’amore di Hamsik per la città di Napoli e per i colori azzurri non sono una novità. Il capitano ha inviato segnali d’amore alla sua squadra ogni volta che ha potuto. L’intenzione del giocatore è di proseguire il suo cammino all’ombra del Vesuvio quanto più a lungo possibile. E le dichiarazioni di De Laurentiis suonano come un’ulteriore conferma: Hamsik-Napoli, il matrimonio durerà ancora  a lungo.

Leggi anche: