Napoli, Hamsik infortunato alla schiena: Spal nel mirino

Il Napoli prosegue la sua dirompente cavalcata verso lo scudetto non senza ostacoli, specialmente fisici, per i suoi protagonisti. Il nuovo KO di Ghoulam ha messo nuovamente in discussione l’operato di De Laurentiis sul mercato invernale, gli stop di Chiriches e Albiol hanno rispolverato Tonelli. Nella sfida di campionato contro la Lazio, il Napoli ha dovuto fare i conti con l’infortunio del capitano Marek Hamsik. Lo slovacco, uscito dal campo nei primi minuti del secondo tempo di Napoli-Lazio, ha accusato un forte dolore alla schiena che ha messo in discussione la sua presenza in Europa League contro il Lipsia. E quella contro la Spal in campionato.

L’infermeria partenopea resta in allerta sulle condizioni fisiche di Marek Hamsik dopo il problema alla schiena rimediato dal capitano azzurro. Giovedì sera al San Paolo contro il Lipsia ci sarà Zielinski a centrocampo al posto dello slovacco che, in ottica Napoli-Spal, deve recuperare al meglio. Il cammino degli azzurri in campionato è giunto nella fase più calda, ogni sfida vale più di 3 punti e tocca prendere vantaggio dalla Juve inseguitrice, anch’essa impegnata in altre competizioni.

Hamsik e Albiol recuperano per la Spal?

Negli azzurri anche Albiol è alle prese con un affaticamento muscolare, che gli ha impedito di scendere in campo contro la Lazio nella scorsa giornata di Serie A. Infortunato anche Chiriches, presentatisi ancora i vecchi problemi alla spalla, risolvibili in un paio di settimane. Situazione di emergenza dunque nel Napoli, con Tonelli che farà compagnia a Koulibaly in reparto contro il Lipsia giovedì sera. Albiol, però, tornerà disponibile contro la Spal.

Per Marek Hamsik la situazione è ancora coperta da un velo. Il capitano ha bisogno di riposare, la schiena fa ancora male e oggi non si è allenato con il gruppo a CastelVoltuno. Se il 17 azzurro non dovesse farcela a recuperare per la sfida contro la Spal, sarà Zielinski a prendere il suo posto dal primo minuto.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Lipsia (Europa League): Formazioni e Pronostico

Napoli-Spal, Biglietti in vendita: Prezzi e Info