Hamsik, infortunio in allenamento: salta Sassuolo-Napoli?

Hamsik salta l'allenamento con il gruppo di lavoro partenopeo: problema muscolare o semplice riposo concessogli da Sarri?

Per fortuna nessun infortunio per Marek Hamsik: il capitano ha saltato l’allenamento di ieri solo per motivi precauzionali. La sua presenza non dovrebbe essere a rischio per la partita di domenica delle 12:30, quando in un Mapei Stadium a chiazze azzurre per i tanti tifosi ospiti si giocherà Sassuolo-Napoli. Sarri ha deciso di concedere allo slovacco un po’ di riposo per smaltire le fatiche delle ultime partite.

Ha tenuto con il fiato sospeso tutta Napoli la notizia che Marek Hamsik ha saltato l’allenamento di ieri pomeriggio a Castel Volturno. Per fortuna non si è trattato di nulla di cui allarmarsi: il numero 17 azzurro dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Sassuolo.

32 partite su 32: Hamsik il giocatore più utilizzato della Serie A

A dimostrazione di quanto Sarri consideri Hamsik fondamentale per le sue geometrie, lo dice il fatto che quest’anno il capitano ha giocato tutte le 32 partite di Serie A. Questo spiega il permesso concesso dall’allenatore azzurro al suo capitano di saltare l’allenamento di ieri. Sarri vuole averlo al top per la partita di domenica contro il Sassuolo e quindi ha preferito concedergli un po’ di riposo viste le tante partite disputate in questa stagione.

Questa è inoltre una stagione da record per il capitano azzurro: presente in ogni incontro di campionato ed arrivato a soli tre gol da Maradona: 112 per lo slovacco e 115 per l’eterno 10 azzurro. Hamsik è diventato un giocatore indispensabile per questo Napoli che dalla fascia sinistra con le sue combinazioni con Ghoualm o Strinic ed Insigne, riesce spesso a trovare la via del gol.