Hamsik gioca meglio con la Slovacchia che con il Napoli?

Hamsik gioca meglio con la Slovacchia che con il Napoli? Una domanda che molti si stanno facendo e alla quale cercheremo di dare una risposta.

Hamsik oggi si è reso protagonista di una prestazione da assoluto fuoriclasse in Russia-Slovacchia 1-2: il capitano azzurro ha inciso notevolmente sul match, realizzando un assist e un gol. La domanda che sorge spontanea ai tifosi azzurri è quindi la seguente: Hamsik gioca meglio con la Slovacchia che con il Napoli? In molti pensano sia merito del modulo adottato dalla nazionale slovacca: oggi però la squadra di Kozak è scesa in campo con il 4-3-2-1, un modulo molto simile a quello del Napoli, con Hamsik ad agire da mezz’ala nel centrocampo a 3.

Fermo restando che Hamsik quest’anno ha disputato un’ottima stagione in azzurro, quando veste la maglia della sua nazionale sembra trasformarsi: in molti hanno evidenziato i suoi problemi di personalità soprattutto in partite importanti, quando sembra eclissarsi completamente dal gioco per minuti interi. Con la Slovacchia invece Hamsik è sempre al centro del gioco e forse si sente più leader di quanto non lo è a Napoli: in azzurro ci sono diversi campioni in rosa, mentre nella Slovacchia Hamsik è certamente la punta di diamante. Il nostro capitano è certamente un giocatore determinante che, quando è in giornata, può cambiare radicalmente il corso di una partita: noi tifosi azzurri speriamo di poter ammirare gol strabilianti come quello di oggi ancora per tanti anni, magari con i nostri colori addosso.

Leggi anche: