Guarin Infortunato in Allenamento: salta Napoli-Inter?

Incognita Guarin per l’incontro tra il Napoli e l’Inter dell’ex allenatore Walter Mazzarri. Durante gli allenamenti di oggi, infatti, Guarin, infortunato dopo un contrasto di gioco, ha dovuto lasciare prima il campo. Al momento non si conosce l’entità dell’infortunio riportato dal calciatore nerazzurro e se sarà in campo al San Paolo. Per la formazione del tecnico livornese oggi doppia seduta di allenamento in vista della sfida di campionato contro il Napoli in programma domenica sera al San Paolo e valida per la 16-esima giornata di Serie A, penultima prima della pausa natalizia.

Il gruppo in mattinata ha svolto lavoro di forza in palestra, dopo i riscaldamenti di rito, poi cambi di direzione ed esercitazione tecnico-tattica. Nella seduta pomeridiana Mazzarri ha voluto insistere sul lavoro tecnico-tattico, mettendo in risalto la fase difensiva per poi concludere con una partitella. Proprio durante questa partitella Guarin ha lasciato il campo prima del termine, in seguito ad un contrasto di gioco. Icardi, Samuel e Milito, invece, hanno svolto solo parte dell’allenamento in gruppo per poi proseguire con i rispettivi programmi individuali.

Mazzarri dito nell'occhio

Allenamento a parte anche per Kuzmanovic a causa del protrarsi del problema al polpaccio, e non si sa ancora quando potrà essere a disposizione di Mazzarri. Sembra in via di recupero, invece, Samuel, che al San Paolo con ogni probabilità si accomoderà. Giova ricordare che tra i diffidati nelle fila dell’Inter ci sono Nagatomo, Taider e l’ex di turno, Campagnaro.

Leggi anche –> Napoli-Inter, Mazzarri contro Benitez: due ex in panchina
Leggi anche –> Napoli-Inter: Hamsik e Milito i grandi assenti, Samuel in panchina