Guardiola sul Napoli, era una Bufala

Guardiola si è complimentato per il gioco del Napoli? Non proprio sembra che siano una bufala le parole attribuite all’allenatore del Bayern Monaco pluricampione di tutto. I giornalisti presenti alla conferenza stampa di Sarri pre Carpi-Napoli hanno riferito le presunte parole dello spagnolo al tecnico napoletano che ha risposto: “Se ne parla Guardiola è tanta roba, più importante di tanti altri”. Ma non è poi vero che Guardiola abbia parlato del Napoli.

Infatti facendo un rapido giro sui media tedeschi non si riscontra alcuna traccia di un Guardiola benevolo nei confronti del Napoli e quindi bisogna riportare la notizia per come è: Guardiola non ha mai fatto i complimenti al Napoli. Può darsi che una volta che ci si è resi conto della bufala diffusa dai media italiani, il tecnico spagnolo potrà parlare in futuro della squadra azzurra e complimentarsi direttamente con Sarri che sarà rimasto un po’ male quando è venuta fuori la verità.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Salernitana-Pescara 2-2 Risultato Finale

Carnevale 2016, a Napoli per la partita tutti con la maschera di Koulibaly