Grimaldo al Napoli, prima offerta Ufficiale di Giuntoli

Il fronte calciomercato è sempre vivo in casa Napoli. La ricerca spietata di un terzino sinistro che possa rimpiazzare Ghoulam si è ormai ristretta concretamente su due obiettivi. Il primo è Vrsaljko, molto vicino agli azzurri sia per volontà societaria che del giocatore. Il secondo è Alex Grimaldo per il quale Cristiano Giuntoli, come annuncia Tuttosport, ha presentato la prima offerta ufficiale al Benfica.

Sono 20 i milioni di euro proposti dal D.S. azzurro al club portoghese per ottenere il cartellino di Grimaldo. Lo spagnolo è valutato 40 milioni, stessa cifra che lo lega con una clausola al club lusitano. Il tentativo effettuato da Giuntoli è principalmente volto a sondare il terreno per capire se i portoghesi sono disposti a trattare abbassando le pretese economiche. Grimaldo, a lungo seguito dal Napoli, piace molto a Sarri.

Calciomercato: tra Grimaldo e Vrsaljko

Nonostante il Napoli abbia fatto una mossa importante per quanto riguarda la trattativa con il Benfica per Grimaldo, il pallino più importante e concreto per gli azzurri è Sime Vrsaljko. L’esterno croato dell’Atletico Madrid ha chiesto al club spagnolo la cessione al Napoli. E’ palese, dunque, che vi sia una rottura tra giocatore e società madrilena. La maglia partenopea è lo sbocco giusto per l’ex Sassuolo.

De Laurentiis e Giuntoli hanno già preso accordi economici con Vrsaljko. Ora serve convincere l’Atletico Madrid che vuole 20 milioni di euro. I partenopei sono fermi a 14 ma potrebbero alzare l’offerta con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Juventus, trasferta vietata ai tifosi juventini

Dani Alves critica la Juventus: “prenda esempio dal Napoli”