Gonalons-Napoli, l’agente: “Il centrocampista voleva l’azzurro”

Tiene ancora banco il caso Gonalons dopo che sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Napoli, il passo all’indietro compiuto dal Lione. A raccontare come è sfumato l’affare ci pensa l’agente del centrocampista francese Frederic Guerra: “Il Napoli mi ha contattato l’estate scorsa, ci fu un’offerta di 9 milioni di euro per Maxime ma comunicai che non era sufficiente”.

Inizia da lontano la serrata corte del Napoli per Gonalons poiché a “…Benitez – parole dell’agente – piace il giocatore da quando segnò un gol contro il Liverpool in Champions League”. Quindi l’aumento dell’offerta del Napoli fino a 15 milioni di euro: “Pensavo che fosse molto interessante”, ammette Guerra. Tanto che lo stesso Gonalons era “…felice di approdare al Napoli, c’era anche l’accordo economico per il suo contratto. Parliamo di un club terzo in Serie A che l’anno prossimo probabilmente disputerà la Champions, cosa che al Lione appare difficile”, spiega il procuratore.

frederic guerra

Ma poi il dietrofront del Lione: “La società francese ha deciso di trattenere Maxime, ma non ci sarà alcun braccio di ferro col club”, premette Guerra che poi guarda già al futuro: “Una partenza più in là non la escludiamo, ma deve comportare un grande beneficio economico per la squadra che ha cresciuto il ragazzo”.

Leggi anche — > Caso Gonalons, De Laurentiis: “Ho offerto quanto voleva il Lione”

Leggi anche — > Acquisti Napoli, Monti: “Gonalons era già azzurro, Napoli senza colpe”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Verona-Napoli, Reina e Behrami assenti ma recupera Hamsik

Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 9 gennaio 2014